giovedì 28 aprile 2016

Le gioie della gravidanza/2

Ci sono donne che "essere incinta è bellissimo". Il pancione, la connessione con il bambino, sentire dentro di sè una vita che cresce...
Anche no.
Diciamo la verità, essere gravide è una rottura di palle infinita. Felice di esserlo, ma non vedo l'ora che tutto questo finisca.
1. La pancia: è scomoda. Di notte per trovare una posizione in cui dormire ci metto otto ore, e quando la trovo suona la sveglia. Per scendere dal letto devo rotolare tipo una foca. Non riesco a mettere i calzini ed allacciarmi le scarpe. In ufficio rimbalzo sempre contro la scrivania. Per salire e scendere dall'auto ci vuole la gru. Se faccio due gradini ho il fiatone. 
2. Ienina ti amo con tutta me stessa, ma basta ballare la samba a qualunque ora del giorno e della notte eh? Che poi, ogni volta che si muove a me viene in mente il film Alien. 
3. Effetti collaterali: stitichezza, emorroidi, bruciori di stomaco, flatulenza molesta. Dove sta la poesia in tutti ciò? Spiegatemelo per favore!
4. Sempre, sempre, sempre le solite domande: è maschio, è femmina, quanto manca, che nome hai scelto, ce la fai con il lavoro? Voglio appendermi un cartello sulla fronte con tutte le risposte.
5. Le visite. Ma quante cazzo sono? E soprattutto, perchè ogni volta mia madre mi deve ricordare che ai suoi tempi non si faceva niente e i bambini nascevano lo stesso?
6. Il top delle pessime idee: affrontare un trasloco da gravide. "amore, non ti preoccupare, penso a tutto io". Credici.
7. I racconti horror del parto. Perchè tutte le donne che incontri sentiranno il bisogno di condividere qualche aneddoto divertente del tipo "stavo per morire dissanguata".
8. Le cose che servono al bambino. Sono talmente tante che bisogna affittare un capannone da 100 mq. Alcune non so nemmeno a cosa servano. E tua madre ad ogni nuova cianfrusaglia che vede per casa sentirà il bisogno di ricordarti che: ai suoi tempi tutto ciò non c'era e i bambini crescevano lo stesso. 
9. La tua migliore amica è gravida anche lei. Ma non è ingrassata come te. Non ha sintomi. Ha già fatto la tessera alla Chicco e alla Prenatal. E' informata su tutto. E' piena di energia. Insomma, un po' ti sta sulle palle.. (scherzo).
10. L'ombelico che esce. 

Iena & Ienina

2 commenti:

  1. Iena bella!! anzi, iene belle!! quindi siamo femmine?! girlpower!! Brava, w l'onestà.. sforna in fretta così poi ti puoi lamentare di tante altre belle cose :-)
    Ah mi sembra ieri i tuoi racconti di single milanese alla Sex and The City ed ora bigona parlarti al plurale :-)
    Ti abbraccio, da lontano che ho paura dei calci
    ps: ma quanto manca? come la chiami? e al lavoro ci vai ancora?

    RispondiElimina
  2. Ciao Micol! Ebbene si, femmina e con il nome ancora da decidere. Mancano ancora due mesi, e lavorerò fino alla fine.
    Un abbraccio senza calci. Iena

    RispondiElimina