venerdì 5 aprile 2013

Due cuori e una capanna - il ritorno

Chiedo scusa per l'assenza ma sono stata ai caraibi avevo un sacco di lavoro. Sono bastati due giorni di vacanza per riempirmi la scrivania di carta manco fossi a capo della Pigna.
Due giorni di vacanza in cui io e Tipo ci abbiamo riprovato. Destinazione: il solito posto, la solita baita. Perché una Iena torna sempre sul luogo del delitto.
  • ve lo dico subito: questa volta non mi sono ammalata.
  • ve lo dico subito: questa volta subito a pastrugnare che qui non mi si frega più (ciao mamma, ciao!)
  • ho mangiato pizzoccheri e polenta taragna e bevuto vino come se non ci fosse domani (ciao prova costume, ciao!)
  • "ma dai, con i doposci sembri una Nerd.." disse Tipo, montanaro provetto che andò a camminare sulla neve con le Nike ed è sprofondato dentro (tiè)
  • la grolla, lezione 1: se hai i pollici più piccoli dei buchi che devi chiudere, ti sbrodoli.
  • pollici piccoli, cuore grande, dico io.
  • la grolla, lezione 2: anche se ti sbrodoli, mai, e ripeto MAI chiedere una cannuccia al barista. Se gli sguardi potessero uccidere, a quest'ora sarei humus.
  • Tipo mi ha presentato i suoi amici. Un piccolo passo per l'uomo, una grande passo per l'umanità.
  • Tipo va talmente veloce in macchina, in curva sui tornanti con il ghiaccio sulla strada, che credo di essere tornata indietro nel tempo un paio di volte. I giorni di vacanza quindi sono stati sei, ma il tempo eccedente l'ho praticamente passato a pregare tutti i santi che conoscevo.
  • Mamma prima di partire: se torni gravida, io non te lo curo. Mo' me lo segno...
  • Tipo a sua mamma prima di partire: vado via con un amico. Amico? Ehi ma io c'ho le tette!!
Iena

2 commenti:

  1. ma cos'è la grolla? non te lo posso dire cosa ho pensato, proprio non te lo posso dire.

    RispondiElimina
  2. Ma è una roba per bere l'alcol!! Ora voglio sapere a cosa hai pensato...
    Iena

    RispondiElimina