sabato 23 marzo 2013

il sale fa male


Io, Lalu e la sorella di Lalu, ci siamo iscritte ad un corso di cucina salutista.
Perchè noi sappiamo che vivere bene è mangiare bene. Perchè prevenire è meglio che curare. Perchè una sana alimentazione è importante. Perchè il corso è gratis e non bisogna mai perdere l'occasione di scroccare un pranzo.
Piatto n. 1: prendete delle gallette di riso. Spalmateci sopra questa salsina color cacca di uccello, insapore e con un retrogusto di niente. Fine
Lalu: "Oh, a me è piaciuta. Devo comprare le gallette di riso!"
Piatto n. 2: Preparate una brodaglia con la farina di mais e l'acqua. Scaldatele in olio di sesamo e fate delle focaccine. Fine
Lalu: "Non sono male vero?"
Finite le ricette (si solo due. Già mi ci vedo a preparare questa gustosa cenetta a Tipo. E' la volta buona che mi scarica), è partito il cazziatone della nostra abilissima chef salutista.
Cibi che fanno male: tutti. Niente sale. Niente zucchero. La carne rossa è nociva. Il pesce è inquinato. Se ti avvicini a una fetta di salame andrai all'inferno. Niente cibi confezionati. Niente cibi congelati. Niente alcol. Niente fumo. Niente vita sedentaria. L'importante è non esagerare. Anche gli alimenti che fanno bene vanno presi con morigeratezza. Ho visto gente rovinata dalla Curcuma.  Ecco i segreti per una vita in salute. Infelice, depressa, con la voglia di tagliarsi le vene, ma in salute.
Cibi che si possono mangiare: alcuni legume ma non tutti e non ho capito quali. Sono fottuta vero? E le verdure. Ma solo quelle di stagione e a km zero. Praticamente bisogna avere l'orto. Si, sono  decisamente fottuta.
Ho resistito tutto il corso con lo stomaco che brontolava, stavo letteralmente svenendo dalla fame.
Lalu: "Ragazze, è stato interessantissimo vero? Ora cosa facciamo? Mangiamo da Mc Donald?"
Iena
PS. Si, ci siamo andate.

3 commenti:

  1. Questi sono ALIENI... amorevoli, ammirevoli ALIENI.

    RispondiElimina
  2. Ah ah! Tempo fa ho partecipato a tre serate tenute da http://www.la-dieta-di-eva.com/
    Interessante è interessante. Però vivere così è davvero uno stress enorme. Non bastasse quello che abbiamo già... Buon Mac ;)

    RispondiElimina
  3. A volte è DOVEROSO trasgredire!

    RispondiElimina