martedì 2 dicembre 2014

Non mi succede mai niente, non so mai cosa scrivere..

Cena di Natale con le amiche universitarie. Mi offro di fare da taxista dal momento che sono quella che abita più lontano e tutte stanno sulla strada verso la casa di quella che ci ospita. Ho attraversato tre province. Preso la BreBeMi. Mi sono persa quattro volte ma alla fine ce l’ho fatta.
Piacevole serata fatta di ricordi e orribili vecchie foto. Lasagne. Torta al cioccolato. Vino a volontà che non bevo per ovvi motivi. Queste ragazze le conosco dal 1997, mi fa sempre effetto pensare a come eravamo allora e come siamo cambiate oggi, a dove ci ha portato la vita (a Brescia a quanto pare!).
Al ritorno stessa scena. Porta a casa una, prendi la BreBeMi, esci a Bergamo, porta a casa l’altra e via con la terza verso casa.
Una di notte di una domenica qualunque. Nessuno in strada. Paletta. Lampeggianti. Noooooooo.

Police man: “Patente e libretto per favore. Ha bevuto?”

Iena: “Assolutamente no. Però ho mangiato le pesche al Grand Marnier..”

Police man: “Mmmmm, (ride) pesche eh? Allora dobbiamo fare il test. Soffi qui.”

E inizio a ridere, e ridere, e ridere, con i lacrimoni, tentando di soffiare, mi parte uno sputacchio, il mio fiato non riesce a centrare il buco, rido ancora più forte, “giuro non ho bevuto”, la mia amica inizia a ridere anche lei a crepapelle, “no che figura da cioccolataia” e rido e rido e rido, il mascara che cola. Il police man mi guarda allibito, tenta di spiegarmi come si fa a soffiare ma ride un po’ anche lui.
Alla fine mi riprendo un attimo, mi concentro e soffio.
Negativo.
Ci lasciano andare.

E portiamoci a casa anche questa figura di merda.


Iena

1 commento:

  1. Ah io ultimamente sono la regina delle figure di merda. salvo in bozza e appena raggiungo un bel numero ci faccio un post.
    Quando non sai cosa scrivere racconta cosa hai fatto in questi anni di silenzio, che qui si muore di curiosità!

    RispondiElimina