giovedì 29 gennaio 2015

Fagiolino

Non eri praticamente niente. Non ti eri formato, non avevi un cuore, un cervello, nemmeno una testa.
Grosso come un mirtillo dicono su internet. E su internet dicono anche le percentuali di “espulsione” sono molto alte. Si parla addirittura di un settanta per cento.
Quindi perché prendersela? E’ la natura. Qualcosa non andava ed è stata eliminata.
Eppure...
Dal risultato positivo ho provato una gioia come mai prima d’ora. Io e Tipo, una famiglia. La nostra condizione naturale.
Mi hai regalato dieci giorni di felicità pura, dieci giorni senza salame e cibi crudi, dieci giorni di stupide chiacchere con la pancia. Dieci giorni a programmare le visite e a decidere come sistemare casa.
E poi niente. Come sei arrivato sei andato via. Una corsa al pronto soccorso per scoprire che non c’eri più, non eri attaccato da nessuna parte.
Ciao Fagiolino, mi mancherai.


4 commenti:

  1. Ma Iena :-(
    che dire... capita spesso, ma sono sicura che lo sai anche tu... e la prossima volta non adrà così...
    Ti voglio bene! Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  2. Ciao, è da pochissimo che ti seguo ed è la prima volta che ti scrivo...ci unisce un grande desiderio e l'unica cosa che sento di fare in questo momento è di mandarti un forte abbraccio

    RispondiElimina
  3. Oh mamma....un attimo di nostalgia, ieri di passaggio per Parigi, ripenso al blog che avevo, le nottate a scrivere, i commenti. Lui è ancora li ma purtroppo tutti i link degli altri blog sono down, tutto sparito?!.,,,chissa?!

    Dopo un breve ricerca rispunti, ti ritrovo qua, e c'é pure Micol..... :) che bello.

    Noto una vita serena ed il solito piglio da "iena".....sono felice.

    Un abbraccio.

    Yeti.

    RispondiElimina
  4. All'inizio anche le pubblicità alla tivvù fanno male. E impari a piangere in piedi, impassibile e silenziosa, in cucina come sul tram. Lacrime svelte, che ti fanno sentire idiota e martire insieme.
    Poi passa. Mentre giri le pagine del calendario.
    E guardi avanti.

    RispondiElimina